Spesso estremizzare la rilevanza è la chiave per ottenere campagne AdWords di successo.
Il nostro consiglio è di essere sempre il più
rilevanti possibile, creando campagne mirate a
rispondere alla domanda dell’utente nel modo più preciso
possibile.
Per ottimizzare la rilevanza degli annunci vanno massimizzate la
pertinenze tra le parole chiave, il testo
dell’annuncio e la landing page puntata
dall’annuncio.
I gruppi di annunci dovranno essere strettamente correlati, ad
esempio ognuno una variazione della stessa singola parola.
Aumentare la pertinenza conviene anche: Infatti con alti punteggi di pertinenza i clic costano meno.
La percentuale di clic (CTR) migliorerà in parallelo alla
pertinenza, per il fatto che l’annuncio risponde meglio alle
esigenze di chi ha effettuato la ricerca.
Noi, ad esempio, ci poniamo l’obiettivo di avere un CTR minimo del
6%.
Se i livelli di pertinenza e CTR fossero bassi, consigliamo di
chiedersi se le parole chiave, gli annunci e le pagine di
destinazione siano rilevanti:
Gli annunci parlano specificamente delle esigenze del tipico
compratore (target) o si sta facendo una campagna generica e poco
mirata?