AdWords: Massimizza la rilevanza

Scrivici subito
Scrivici per ottenere una consulenza gratuita.
* campi richiesti
** indicativo
Tel.: 366.290.48.91
Email: mail@ethicsoft.it

Sedi: Genova e Savona

Spesso estremizzare la rilevanza è la chiave per ottenere campagne AdWords di successo.

Il nostro consiglio è di essere sempre il più rilevanti possibile, creando campagne mirate a rispondere alla domanda dell’utente nel modo più preciso possibile.
Per ottimizzare la rilevanza degli annunci vanno massimizzate la pertinenze tra le parole chiave, il testo dell’annuncio e la landing page puntata dall’annuncio.
I gruppi di annunci dovranno essere strettamente correlati, ad esempio ognuno una variazione della stessa singola parola.

Aumentare la pertinenza conviene anche: Infatti con alti punteggi di pertinenza i clic costano meno.

La percentuale di clic (CTR) migliorerà in parallelo alla pertinenza, per il fatto che l’annuncio risponde meglio alle esigenze di chi ha effettuato la ricerca.
Noi, ad esempio, ci poniamo l’obiettivo di avere un CTR minimo del 6%.

Se i livelli di pertinenza e CTR fossero bassi, consigliamo di chiedersi se le parole chiave, gli annunci e le pagine di destinazione siano rilevanti:
Gli annunci parlano specificamente delle esigenze del tipico compratore (target) o si sta facendo una campagna generica e poco mirata?

Massimizza il potenziale del tuo portale o gestionale

Sfrutta le nostre competenze per piattaforme web e gestionali in Cloud personalizzati.
Hai un progetto in mente o desideri discutere di come posso aiutarti? Non esitare a contattarmi. Sarò felice di ascoltarti e condividere modi per portare valore al tuo business.
Licenza:
I contenuti di questo articolo sono proprietà intellettuale dei relativi autori e protetti ai sensi dell'art. 1 della legge italiana sul diritto d'autore n. 633 del 22 aprile 1941.
La copia, parziale o integrale, è illegale escluso il caso di citazioni di lunghezza massima di un singolo paragrafo e il cui testo sia completamente incluso in un link a questa pagina.