Drupal permette di classificare i contenuti (nodi) tramite una funzionalità chiamata Tassomonia o talvolta “Dizionario”.
Una tassonomia è una collezione di Vocabolari, ogniuno dei quali contiene a sua volta una lista di Termini, “etichette” che possono essere appiccicate ai nodi caratterizzandoli.
I termini possono essere utilizzati per classificare e come filtri nelle ricerche e nella creazione di menù, permettendo di selezionare o raggruppare i nodi in base alla loro categorizzazione.
 Questo meccanismo è implementato nel modulo “Taxonomy”, che nelle ultime versioni è già presente all’interno della installazione standard di Drupal.
Dunque i termini sono etichette e servono a classificare i nodi.
In base al fatto che ad un nodo sia associato o meno un termine, quel nodo sarà classificato o meno nella categoria rappresentata dal termine, ad es. Se un prodotto ecommerce è associato al termine “Televisori”, sarà un qualche genere di televisore, a cui potrò applicare automaticamente uno sconto su tutti i televisori.
I termini sono raccolti in vocabolari. Questo permette di applicare contemporaneamente più classificazioni allo stesso nodo, applicando termini da vocabolari differenti che lo classificano relativamente all’aspetto coperto dal reciproco vocabolario.
Ad es. un nodo articolo potrebbe essere associato al termine “comune” nel dizionario “ente di pertinenza”, e contemporaneamente “traffico” nella categoria “argomento”.
I dizionari ed i termini non sono prestabiliti, ma possono essere creati a piacere, puoi definire i tuoi dizionari di termini e per ogni dizionario puoi aggiungere, togliere e modificare i termini.
Altre volte saranno i diversi moduli installati a creare loro dizionari e insiemi di termini, che, quando applicati, attiveranno le specifiche funzionalità del modulo che li ha creati.
Ogni dizionario può essere associato ad uno o più tipi di contenuto rendendo il tipo di contenuto classificabile con quel dizionario. In questo modo i diversi tipi di nodi del tuo sito possono essere raggruppati per categorie, tag, gruppi o classificati in qualunque altro modo tu abbia bisogno.