EthicSoft Informatica Web Programmatore Php

Programmatore PHP sviluppatore web

Benvenuto sulla mia pagina da programmatore PHP

Il programmatore PHP su cui puoi contare!

Il mio nome è Luca Colombi, sono nato a Savona, vivo a Genova e sono un programmatore PHP.

Faccio il programmatore PHP per trasformare semplici siti in veri strumenti di business.

Anche se ho trascorso quasi 15 anni come programmatore e supervisore tecnico per aziende, quali Intesa Sanpaolo, Finmeccanica, ABB o Siemens, per gli ultimi 5 anni mi sono focalizzato sullo sviluppo e come programmatore PHP per siti, portali e applicazioni web.

Faccio comunque sempre molto sviluppo come programmatore freelance a Genova, Milano, Savona, La Spezia e altre città, se volete saperne di più sul mio "lavoro storico" potete visitare le varie aree del sito di EthicSoft informatica o il mio profilo generalista di programmatore e responsabile tecnico sullo stesso sito.

Sono soltanto programmatore PHP?

Assolutamente no! Come molti sanno oltre che come programmatore PHP ho un sacco di esperienza come responsabile programmatore in ciascuna delle seguenti tecnologie, quindi posso usarle per qualsiasi sviluppo web quando sia necessario:

  • MySQL
  • SQL Server
  • JavaScript / jQuery / AJAX
  • eCommerce / Metodi di pagamento vari / Prestashop
  • Programmatore API
  • Wordpress
  • Google Maps
  • XML
  • CSS

Come svolgo il mio lavoro di programmatore PHP

Rapido ed efficiente! Mi piace fare il programmatore PHP facendo vedere il lavoro in evoluzione ai miei clienti, per capire le loro esigenze e raccogliere i loro feedback allineando costantemente il mio lavoro di programmatore.

Ci tengo molto alla stabilità e alla qualità dei risultati del mio lavoro di programmatore PHP, i miei progetti sono fatti per durare a lungo riducendo i problemi al minimo.

Quanto costo come programmatore PHP?

Io non sono un programmatore PHP a basso costo, mi spiace.

Se siete alla ricerca di qualcuno che faccia il programmatore per quasi niente, allora non sono il programmatore adatto a voi.

Purtroppo, ho visto un sacco di progetti, che dovevano essere rifatti dopo essere stati fatti da un programmatore PHP a basso costo, questo mi fa pensare:

"Non è più economico nè tantomeno più veloce fare un lavoro due volte (o di più!)"

Volete discutere il vostro progetto con un programmatore PHP?

Potete scrivermi o compilare questo pratico modulo di contatto dandomi maggiori informazioni sul vostro progetto su cui vi serve un programmatore PHP, vi contatterò entro 24 ore.

Cos'è il PHP e perché è importante per voi?

Se volete saperne di più, potete leggere tutti i dettagli tecnici qui.

Essenzialmente quello da sapere è che il PHP è un linguaggio di sviluppo software per il web, che permette ad un programmatore PHP come me di sviluppare siti web in cui si può fare praticamente tutto ciò che si vuole!

Anche se posso fare il programmatore per il vostro sito web in altri linguaggi, come JSP, Java, ASP o ASP.NET, per i siti web prediligo il PHP.

Il vostro programmatore PHP

Un programmatore PHP web professionista

Quanto è importante il vostro progetto?

E' qualcosa di divertente a cui lavorate come passatempo?

E' un progetto business-critical?

Questa è una domanda molto importante quando si tratta di assumere un programmatore PHP professionista per il vostro progetto.

I "Programmatori" PHP sembrano essere ovunque.
"Tutti possono fare il programmatore in PHP!"

Tuttavia, l'esperienza mi ha insegnato che se il programmatore PHP lavora a tempo parziale o fa quel lavoro da pochi anni o addirittura mesi, non ha le competenze adeguate oppure si impegnerà troppo poco.

Da ciò ne derivano clienti insoddisfatti che vanno incontro a progetti disastrosi.

Ho perso il conto del numero di volte in cui un potenziale cliente mi ha riferito come il suo programmatore PHP è scomparso o non abbia potuto completare il progetto.

Ancora una volta: Quanto è importante il vostro progetto?

Se la risposta è "molto", è essenziale ingaggiare un programmatore PHP serio, professionista ed esperto.

Se avete un programmatore PHP ma non siete sicuri che sia il professionista giusto per voi, allora contattatemi.

"Programmatore PHP" sul web

Il "programmatore PHP" è il lavoro freelance più ricercato e richiesto sul web.

Il PHP è un linguaggio usato dal programmatore web, molto rispettato e rinomato.

C'è una grande comunità di programmatori PHP sul web, con diversi livelli di conoscenza come programmatori e differenti aree di competenza.

Oltre ad essere programmatore esperto PHP, ho un’ottima capacità di comprensione e conoscenza delle tecnologie necessarie, come CSS, JavaScript, HTML e MySQL.

Eccomi: Un programmatore PHP di talento pronto per iniziare a sviluppare per voi.

La programmazione PHP

Il PHP è un linguaggio progettato per consentire al programmatore PHP di produrre pagine web dinamiche che cambiano tra una visita e l'altra.

Il PHP può essere semplice da utilizzare per il programmatore PHP alle prime armi, ma offre anche molte caratteristiche avanzate a sviluppatori e programmatori PHP professionisti.

Il PHP può essere usato dal programmatore PHP per creare pagine web dinamiche su tutti i principali sistemi operativi esistenti, tra cui Linux, molte varianti di Unix, (compresi HP-UX, Solaris e OpenBSD), Microsoft Windows, Mac OS X e altri.

Inviatemi la vostra richiesta per un programmatore PHP e otterrete da me una risposta in tempi brevissimi!

Il programmatore PHP può:

  • Completare i progetti dei vostri siti web.
  • Programmare in PHP siti web con piattaforme CMS, come Joomla, WordPress e Drupal.
  • Programmare su framework PHP come CakePHP o Codeigniter.
  • Migliorare o aggiornare le applicazioni web esistenti secondo gli standard moderni e personalizzarli di conseguenza.
  • Creare un negozio di eCommerce con carrello della spesa.

PHP

Il PHP è installato su più di 244 milioni di siti web e oltre 2,1 milioni di server web. Originariamente creato dal programmatore Rasmus Lerdorf nel 1995, l'implementazione di riferimento di PHP è oggi prodotto da "The PHP Group".

Mentre PHP originariamente stava a significare Personal Home Page, nome datogli dal programmatore che lo ha inventato, adesso significa PHP Hypertext Preprocessor.

Il ruolo principale del PHP è permettere al programmatore la realizzazione di pagine web a contenuto dinamico.

Come linguaggio di programmazione, il PHP si è inoltre guadagnato una diffusione enorme. La sua popolarità deriva dalla sua sintassi in stile C, facile per ogni programmatore esperto, e dalla sua semplicità.

Se siete mai stati su un sito web con richiesta di login, allora probabilmente vi sarete imbattuti in un linguaggio di scripting server-side. Vista la diffusione di PHP superiore al 90% probabilmente qualche programmatore lo ha usato per i siti su cui siete stati.

Fondamentalmente, il PHP permette ad un programmatore di trasformare una pagina web da statica a dinamica. Naturalmente, in un progetto del genere, avrete bisogno anche di un'applicazione di database come MySQL e di un programmatore in grado di usarla.