EthicSoft Informatica Altro Drupal 7 I Campi dei Nodi in Drupal

Contattaci adesso

* campi richiesti
Tel.: 366.290.48.91
Email: mail@ethicsoft.it

Sedi: Genova e Savona

I Campi dei Nodi

Il Nodo di per sé non contiene direttamente testi, file o altri dati, ma aggrega un insieme definito e strutturato di variabili, ognuna delle quali può effettivamente essere il contenitore di contenuti visualizzati.

Queste variabili contenute nei Nodi prendono il nome di Campi.

Ogni campo ha un tipo ammesso per i dati contenuti e un nome, ad esempio il campo “titolo” avrà tipo ammesso “testo” e nome appunto.. “titolo”, e in generale avrà un ruolo e uno scopo ben preciso.

I campi sono unità di informazione atomiche in un nodo che le aggrega e sono definite dal “Tipo di contenuto” del nodo.

Campi preconfigurati e campi personalizzati

I Nodi, e quindi i contenuti, vengono forniti con dei campi di base preconfigurati, ad esempio il campo testuale “titolo”, il campo testuale “corpo”, il campo riferimento a profilo “autore”, il campo data “data di creazione”, il campo data “ultima revisione”, eccetera..

Questi campi preconfigurati non sono scolpiti nella pietra, ma possono essere modificati, nascosti, eliminati o se ne possono creare di nuovi.

Queste operazioni si effettuano attraverso la creazione di nuovi Tipi di contenuto.

Licenza:
I contenuti di questo articolo sono proprietà intellettuale dei relativi autori e protetti ai sensi dell'art. 1 della legge italiana sul diritto d'autore n. 633 del 22 aprile 1941.
La copia, parziale o integrale, è illegale escluso il caso di citazioni di lunghezza massima di un singolo paragrafo e il cui testo sia completamente incluso in un link a questa pagina.
Pagine simili a "I Campi dei Nodi in Drupal"
Questo sito usa cookies e form, proseguendo la visita accetti l'informativa sulla privacy e la cookie policy
P.IVA: 02096480997